Mieli d'Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME SANITA' DEGLI ALVEARI Appello di Gino Albo per la Manifestazione del 14 a Catanzaro

Appello di Gino Albo per la Manifestazione del 14 a Catanzaro

email Stampa PDF
 4 gennaio 2014

Carissimi apicoltori, carissimi colleghi, è doveroso prima di ogni cosa ringraziarVi per la vostra continua e costante disponibilità e per aver sposato la causa degli apicoltori di Calabria come se fosse il grande problema di ognuno di voi.

La sessione di sabato 24 Gennaio al Congresso Aapi,  per me è stato un grande  giorno. 

Ho potuto toccare con mano il sentimento profondo di comunità.

Da convinto meridionalista quale sono, avendo sposato da tempo la causa del brigantaggio quale atto di patriottismo, beh dopo quella ricca e infuocata giornata, alla sera mi sono sentito veramente in Italia.

Abbiamo dimostrato ai politici che non ci sono problemi del sud o problemi del nord ma che abbiamo un’unica difficoltà che può essere affrontata e risolta unicamente grazie all’unità di tutti , senza differenze di territorio e di appartenenze varie.

Con questo spirito Vi prego di continuare a mantenere alta la tensione per la manifestazione del 14 febbraio a Catanzaro. Evento che io ho definisco la manifestazione dell’amore.

Vi posso assicurare che abbiamo colpito nel segno.

Già da qualche giorno qualche pilastro comincia a sgretolarsi e più di un “responsabile” si sta ponendo finalmente molte domande su scelte e operato perseguiti.

Domani, giovedì 5, abbiamo finalmente un importante incontro con i referenti sanitari e agricoli regionali sugli insostenibili provvedimenti anti A. Tumida.

Vi faremo sapere...ma già sentiamo...cambiare il vento...

Non avevano fatto i conti, ancora, con gli Apicoltori.

Siamo una “specie” diversa nel mondo allevatoriale e come dice mia moglie: siamo allevatori alati e l’indole che ci contraddistingue ci fa puntare il naso verso l’alto.

E come dice Guccini le ghiande le lasciamo agli altri.

Saluti apistici e di cuore,

Gino Albo.

 


logoriftec2