Mieli d'Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME API AGRICOLTURA AMBIENTE Notizie - Agricoltura e ambiente Gli apicoltori al Parlamento Europeo: difendere impollinatori e ambiente!

Gli apicoltori al Parlamento Europeo: difendere impollinatori e ambiente!

email Stampa PDF
21 aprile 2015

Noa ParlamentoBee Life – Coordinamento Apistico Europeo consultato dal Parlamento Europeo, propone la difesa degli impollinatori e degli insetti fondamentali per la fertilità e la Natura. “Perché queste creature, pur essendo piccolissime, svolgono un ruolo centrale per garantire la vita dell’ecosistema ed il rinnovamento del ciclo alimentare”.

Tra queste, le api, “sono un barometro, un indicatore delle politiche ambientali e agricole”.

Questa una delle frasi del profondo e chiaro contibuto che Noa Simon-Delso, per Bee Life, ha tenuto il 16 aprile alla Commissione per l'Ambiente, la Sanità Pubblica e la Sicurezza Alimentare e la Commissione per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, in rappresentanza degli apicoltori di 13 Paesi europei.

Bee Life chiede con decisione alla Commissione Ue di “riformare radicalmente tutte quelle pratiche che rischiano di mettere a repentaglio le api, gli impollinatori, gli insetti utili e tutte quelle forme di vita che sono fondamentali per garantire la produttività dell’agricoltura non solo per oggi ma anche per il nostro futuro”.

Bee Life è l'interlocutore associativo apistico riconosciuto dalle Istituzioni Comunitarie.

Con un attività di costante ricerca ed elaborazione delle informazioni svolge un ruolo fondamentale nella difesa, anche a livello politico, dell’ambiente in cui viviamo.

Tutto questo è reso possibile da tutti i grandi e piccoli sostenitori della campagna Bee Life.

Trovate qui il video completo della sessione (scegliere se ascoltarlo in inglese o tradotto mediocremente nelle varie lingue europee):
A 1 ora e 12 minuti dall’inizio del video l’intervento di Noa Simon-Delso per BeeLife.
 


logoriftec1